Prodotti tipici

pasta

pasta
Afeltra utilizza unicamente semole di elevata qualità (proteine non inferiori a 14,5%, indice glutine maggiore di 75, ceneri al di sotto di 0,70%). Tutti i formati sono trafilati al bronzo, che ha uno scorrimento più lento, conferendo alla pasta ruvidezza e porosità ottimale per trattare i condimenti. L'essiccazione avviene lentamente (fino a 42 ore) e a bassa temperatura (inferiore a 50°C) in celle statiche. Qui un adeguato bilanciamento nel tempo del calore e dell'umidità riproduce il microclima della "galleria del vento" di via Roma a Gragnano.

pasta in formati speciali

formato speciale
Formati speciali di produzione del Premiato Pastificio Afeltra.

vini | acqua | bibite

acqua vini bibite
Ampia selezione di vini rossi, bianchi e rosati. // Acqua Lurisia // Gazzosa con vero limone di Amalfi. Il limone sfusato è coltivato da oltre 300 anni in costiera amalfitana, dalla polpa succosa, è ricco di oli essenziali che donano al frutto profumi e aromi intensi. // Chinotto, agrume di origine orientale coltivato dal 1500 nella riviera ligure di Ponente, Presidio Slow Food. // Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, prodotta in modo artigianale con acqua Lurisia, grano saraceno delle valli Monregalesi, malto, orzo italiano, lievito, luppolo, spezie.

cesti natalizi

cesti natalizi
Si confezionano cesti natalizi con Panettone Artigianale.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 873 67 60

Visite al Premiato Pastificio Afeltra

Possibilità di visitare il Premiato Pastificio Afeltra ed assistere al ciclo produttivo della pasta nelle sue varie fasi di lavorazione: macinazione, impasto e gramolatura, trafilazione, essiccamento, raffreddamento, confezionamento. Prenota

facebook
skype

aperti da martedì a sabato / domenica solo a pranzo / lunedì chiuso

pasta full-size photo
2011 © La Maccaroneria di Gragnano - Il Senso della Pasta srl - P.IVA 06895281217 / credits e-comunica